top of page

TUTT'INTORNO

Antiche Mura Grill & Wine sorge in un contesto unico per il suo splendore. 

Basta girare l'angolo per ammirare lo spettacolo archeologico che si estende dall'altro lato della cinta muraria.

Oltre alla zona archeologica, il Comune di Capaccio Paestum è famoso per l'elevato livello di recettività : il mare Bandiera Blu, la natura, la bellezza dei paesaggi e la componente storica-culturale, ne fanno meta ricercata per turisti provenienti ad ogni parte d'Italia e del mondo.

ZONA ARCHEOLOGICA DI PAESTUM

Fondata dai Greci intorno al VII sec. a.C. con il nome di Poseidonia, Paestum fu successivamente occupata dai Lucani finché, nel 273 a.C., Roma ne fece una florida colonia, dandole il nome attuale. 
L’inizio del medioevo segnò il suo irreversibile declino. 
Oltre al valore culturale, l’importanza di Paestum è legata all’ottimo stato di conservazione dei beni, a cominciare dalle mura di cinta, costruite dai Greci e poi rafforzate dai Lucani e dai Romani. 
Ciò che colpisce di più è la visione di tre maestosi templi inseriti in una verde pianura, che riflettono una luce diversa a seconda delle ore e delle stagioni. 

AGROPOLI

A soli 15 km da Paestum sorge la “Città Alta” del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni : Agropoli.

Il mare cristallino “Bandiera Blu”, la natura protetta patrimonio UNESCO, la storia millenaria, la cultura,  lo sport,  i sapori, quelli autentici della Dieta Mediterranea patrimonio UNESCO, fanno di Agropoli un luogo incantevole da vivere e visitare tutto l'anno.

CILENTO

Il Cilento, terra campana di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni. Attraversato da vivaci torrenti, ricco di boschi di castagni e di lecci, il suo splendido paesaggio è interrotto da paesi abbarbicati alle rocce o adagiati sulle rive marine. 

bottom of page